rotate-mobile
San Lorenzo

Ristrutturata la cancellata del Ponte della Sanità

E' stato restaurata in tempi di record ed a costi ridotti, la cancellata del Ponte della Sanità, una struttura storica della città di Napoli: la ristrutturazione avviene 200 anni dopo la sua costruzione nel 1809 da parte di Gioacchino Murat

La cancellata del Ponte della Sanità, luogo storico di Napoli costruito da Gioacchino Murat nel 1809, è stata ristrutturata.

Il restauro è avvenuto in tempi record e a costi ridotti. La presentazione della nuova cancellata del ponte più famoso della città è stata accompagnata anche dalla distribuzione della ricerca di Luigi Mascilli Migliorini 'Un ponte per la memoria: il progetto urbanistico murattiano alla Sanita' 1908-2009'.

Ha detto l'assessore all'Arredo Urbano, Diego Guida: "E' stato un importante restauro abbiamo voluto dare un segnale chiaro che la città e le sue strutture storiche sono uguali in qualsiasi quartiere si trovino; continueremo in questa direzione anche in altre aree". Guida ha anche sottolineato che il rifacimento della cancellata ha consentito di creare una zona 'sicura': il ponte era diventato nel corso degli anni un luogo nel quale si erano verificati diversi suicidi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturata la cancellata del Ponte della Sanità

NapoliToday è in caricamento