rotate-mobile
San Lorenzo Piazza Carlo III

Piazza Carlo III, manifestazione di CasaPound contro il degrado

Manifestazione di CasaPound in Piazza Carlo III contro il degrado della piazza a l'Albergo dei Poveri. I militanti di estrema destra denunciano lo spreco dei fondi erogati dalla Ue

Ieri sera, i militanti di CasaPound hanno manifestato "contro il degrado della piazza e dell'edificio dell' Albergo dei Poveri e lo spreco di 130 milioni di euro erogati dall' Ue per la sua ristrutturazione" in piazza Carlo III.

Casa Pound ha distribuito volantini siglati "H.M.O." ("Hic manebimus optime") nei quali si afferma: "Piazza Carlo III è una delle maggiori piazze del Centro di Napoli,ed è assurdo il degrado in cui versa. La Piazza ospita anche Il Real Albergo dei Poveri il maggiore palazzo monumentale di Napoli ed una delle più grandi costruzioni settecentesche d'Europa".

Casa Pound denuncia "lo spreco di 130.000.000 di euro erogati dalla Comunità Eurpea alla gestione comunale partenopea fino ad oggi per la ristrutturazione di questa immensa risorsa, che non è mai giunta a compimento". "Più di 100 mila metri quadrati restano inutilizzati in una città dove l' emergenza abitativa e la povertà fanno da padrone".

Di qualche giorno fa è la denuncia di CasaPound dell'aggressione di un militante del Blocco Studentesco


Ieri, invece, i militanti del centro sociale Insurgencia hanno dennunciato il lancio di due molotov contro la lore sede

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carlo III, manifestazione di CasaPound contro il degrado

NapoliToday è in caricamento