rotate-mobile
San Lorenzo Pendino / Via Duomo

Via Duomo, ruba cavi elettrici dal cantiere della metro: arrestato

Il 32enne, processato con rito direttissimo, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con sospensione della pena ed al pagamento di una multa di 300 euro

Un pregiudicato di 32 anni, S. B., è stato processato con rito direttissimo e condannato dal giudice a 4 mesi di reclusione con sospensione della pena ed al pagamento di una multa di 300 euro, per furto di cavi elettrici.

I poliziotti della sezione “Nibbio”, dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in Via Duomo, sono stati informati da un passante che un uomo, armato di pinza e chiave inglese, stava tranciando dei cavi elettrici.

Prontamente giunti sul posto, gli agenti hanno evitato che il 32enne riuscisse ad impossessarsi  dei cavi elettrici dal cantiere della Metropolitana in Piazza Museo Filangieri, al fine di ricavarne rame.

L’uomo, è stato sorpreso mentre tranciava un cavo per la messa a terra della corrente ad alta tensione, dopo essersi arrampicato su di una impalcatura montata per i lavori della metropolitana.

Il ladro, che in una busta aveva già occultato 5 cavi, è stato prontamente arrestato dai poliziotti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Duomo, ruba cavi elettrici dal cantiere della metro: arrestato

NapoliToday è in caricamento