rotate-mobile
Zona industriale Poggioreale / Via Emanuele Gianturco

Moto rubate trovate in un container, sei arresti

Si tratta di tre nigeriani e tre cingalesi, che le stavano caricando perché fossero poi trasferite all'estero

Stavano venendo caricate in un container, in partenza per La Spezia, cinque nuovissime moto rubate di recente in città: le hanno scoperte stamane i carabinieri in un'area di stazionamento tir a Gianturco.

Controllando i camion in sosta, i militari hanno notato sei uomini impegnati a trasferire merce da due furgoni al container. Alla vista della pattuglia due della banda hanno provato ad allontanarsi, insospettendo ancora di più gli operanti.

A quel punto i carabinieri hanno bloccato tutti, ed ispezionato la merce. Erano moto: dai numeri di telaio è stato possibile risalire al fatto che si trattasse di moto rubate tutte il mese scorso. Dal valore di 100mila euro, sarebbero state spedite al di fuori dei confini europei.

Fermati quindi per ricettazione tre nigeriani tra i 32 ed i 34 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine, e tre cingalesi (due di 43 anni ed uno di 28) invece incesurati. Sono ora detenuti a Poggioreale. Denunciati per ricettazione anche i titolari della ditta di spedizione italiana e l’autista del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto rubate trovate in un container, sei arresti

NapoliToday è in caricamento