rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vicaria Poggioreale / Piazza Nazionale

Sanità, a Napoli visite urologiche gratuite con Prosud

Torna in città il "Camper Prevenire per vivere" di Prosud Onlus, fondazione impegnata nella prevenzione dei tumori alla prostata. Sarà sabato in piazza Nazionale

Consulenze urologiche gratuite: prosegue il tour dell'Unità urologica mobile della Prosud Onlus, la Fondazione dedicata alla prevenzione del tumore alla prostata presieduta da Vincenzo Mirone.

Domani (dalle 10 alle 18), gli urologi della Fondazione saranno in piazza Nazionale a Napoli dove offriranno consulenza medica gratuita a tutti i cittadini all'interno di un camper trasformato in un vero e proprio ambulatorio urologico mobile. Il Tour della prevenzione targato Prosud e caratterizzato dallo slogan "Prevenire per vivere", è iniziato l'11 maggio a Napoli, in Piazza Trieste e Trento, e ha poi interessato le città di Caserta e Benevento prima di ritornare ora a Napoli.

Sono state fatte circa 60 visite e consulenze gratuite giornaliere in occasione della tappa di piazza Trieste e Trento, trenta a Caserta, quaranta a piazza Vanvitelli e trentacinque a Benevento. Segnali positivi - commenta il presidente della Fondazione Prosud Onlus, Vincenzo Mirone - della diffusione di una maggiore consapevolezza, presso la popolazione maschile campana, dell'importanza della prevenzione primaria e di un corretto stile di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, a Napoli visite urologiche gratuite con Prosud

NapoliToday è in caricamento