PoggiorealeToday

Studente di Viareggio in gita con la scuola a Napoli: muore in albergo

Samuele Tofanelli colto da malore in stanza: all'arrivo del 118 non c'era più niente da fare. Il ventenne forse ucciso da un mix di coca, alcol ed eroina. Due compagni di gita del giovane ascoltati dagli inquirenti

Uno studente viareggino è morto nella notte tra venerdi e sabato in una camera d'albergo in via Galileo Ferraris dove si trovava in gita scolastica. Il giovane di vent'anni, Samuele Tofanelli, frequentava l'Istituto d'arte.

Colto da un malore mentre si trovava in stanza con alcuni amici, all'arrivo del personale del 118 non c'era più niente da fare. Si ricostruisco dunque le ultime ore di vita del ragazzo mentre molti chiarimenti sulle cause della morte potranno arrivare solo dall'autopsia: questa, disposta dal pm della Procura dovrà accertare se il giovane fosse affetto da qualche malattia o abbia ingerito qualcosa che ha determinato il decesso.

Secondo le ultime notizie, droghe micidiali e alcol potrebbero aver causato il decesso. Gli inquirenti hanno ascoltato anche due compagni del giovane in gita scolastica e, come fa sapere una prima ricostruzione, l'allarme sarebbe stato lanciato tardivamente. Insomma, il giovane forse si sarebbe potuto salvare.

La notizia della morte dello studente ha ovviamente provocato sgomento e dolore a Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio, dove il giovane viveva con i genitori e una sorella. La famiglia ha immediatamente raggiunto nelle scorse ore Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • Fedeli afragolesi senza parole: le nuvole formano l'immagine del volto di Gesù

  • L'Amica Geniale, anticipazioni quinto e sesto episodio 24 febbraio 2020

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

  • SKY - Mertens-Napoli, Gattuso sponsor per il rinnovo del belga

Torna su
NapoliToday è in caricamento