rotate-mobile
San Lorenzo

Alunno bocciato: i genitori aggrediscono la preside

Daniela Pennarola, la preside della scuola media Sant'Alfonso dei Liguori, nella zona dell'Arenaccia è finita in ospedale perché aggredita dai due genitori di un alunno bocciato. È intervenuta la polizia che ha identificato gli aggressori

La bocciatura di un alunno è costata caro a Daniela Pennarola, la preside della scuola media Sant'Alfonso dei Liguori, nella zona dell'Arenaccia. La donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale in cui è stata portata in ambulanza perché i genitori del ragazzino bocciato l'hanno aggredita.

Niente orecchie d'asino, sgridate e punizioni per chi viene bocciato, ma insulti e aggressioni alla preside della scuola. Almeno così, dalle prime ricostruzioni, sembrano pensarla i genitori del ragazzino. Secondo le testimonianze raccolte, la preside Daniela Pennarola è stata dapprima insultata dai genitori, che avevano fatto irruzione nella scuola inveendo all'indirizzo dei docenti, poi il padre dell'alunno le si è avventato contro e l'ha afferrata per i capelli strattonandola con violenza.

Sul luogo è intervenuta la polizia che ha identificato gli aggressori. Sull'episodio stanno indagando gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, diretti dal vicequestore Pasquale Trocino.

La preside, contattata dall'Ansa, ha spiegato che tentativi di aggressione e minacce si sono verificate più volte davanti e all'interno dell'istituto tanto da essere stata costretta a chiedere inutilmente una vigilanza assidua in quella che ha definito "terra di nessuno".

C'era stato già un precedente sabato scorso, quando si seppe che il ragazzo era stato respinto, la madre dell'alunno si presentò a scuola abbandonandosi ad intemperanze verso i docenti, ma in quella circostanza non ci fu alcuna aggressione. Oggi la madre è tornata nella scuola e, secondo una prima ricostruzione, appena ha incontrato la preside, ha avvertito con il telefonino il marito che l'ha raggiunta e si è scagliato subito contro la vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunno bocciato: i genitori aggrediscono la preside

NapoliToday è in caricamento