rotate-mobile
San Lorenzo Avvocata / Piazza Museo Nazionale, 19

"Niente fantasmi". La direttrice del Museo Archeologico smentisce

L'allarme lanciato dagli operai: oggetti spostati, secchi lasciati pieni e ritrovati vuoti, una foto con la sagoma di una bambina. La Sampaolo: "È pura fantasia"

Valeria Sampaolo, direttrice del Museo Archeologico di Napoli, smentisce la notizia che ha fatto il giro del web nelle ultime ore. Quale? Facciamo un passo indietro: da mesi nelle sale del Museo abiterebbero i fantasmi. Lo proverebbero una foto dove compare l'immagine di una bambina, ma anche strani eventi, oggetti spostati, che avrebbero turbato a tal punto i lavoratori del seicentesco palazzo da provocare l'imminente arrivo di ghostbusters.

Ma la Sampaolo non ci sta e parla di notizie prive di qualsiasi fondamento. "È pura fantasia. Faremo un comunicato ufficiale di smentita anche se ci farebbe piacere se del Museo si parlasse per la sua attività. Nonostante la crisi del turismo che sta vivendo Napoli - ricorda comunque l'archeologa - abbiamo avuto una buon affluenza in agosto, il 14, 15 e 17 circa mille presenze al giorno, manteniamo i dati dello scorso anno quando siamo stati visitati da 300mila persone".

"Siamo ottimisti - continua la direttrice - la città sta risalendo la china ed oggi è pulita, a breve annunceremo un ricco programma di iniziative. Posso aggiungere solo che questa famosa foto è in giro da più di un anno, tempo fa me l'hanno anche mostrata: per me non ha alcun significato. D'altra parte con le tecnologie oggi si può fare di tutto. E naturalmente smentisco assolutamente che siano in arrivo degli acchiappafantasmi, ci mancherebbe...". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente fantasmi". La direttrice del Museo Archeologico smentisce

NapoliToday è in caricamento