PoggiorealeToday

Allacci abusivi alla rete elettrica, operazione della polizia municipale

Nel quartiere San Lorenzo gli agenti hanno individuato e staccato 20 collegamenti che permettevano ad alcuni condomini di vicolo Longo a Carbonara di rubare l'elettricità. Denunciate dieci persone

Allacci abusivi

La polizia municipale, insieme agli ispettori Enel, è intervenuta stamane nel quartiere San Lorenzo, dov'erano stati segnalati numerosi allacci abusivi alla rete elettrica. In particolare, su vicolo Longo a Carbonara, al civico 15, sono stati staccati 20 collegamenti abusivi che causavano un danno stimato intorno ai 100mila euro. La rete, resa instabile dalle alterazioni dei condomini, è stata messa in sicurezza.

Identificati e denunciati per furto dieci responsabili – alcuni dei quali pregiudicati, sia italiani che stranieri – che avevano deviato l’energia dalle cassette di derivazione esterna in modo da eludere i misuratori.
L’iniziativa rientra nel programma di collaborazione che la polizia municipale sta portando avanti con gli enti operanti in città, così da migliorare l’efficienza e la qualità energetica e la sicurezza dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

Torna su
NapoliToday è in caricamento