rotate-mobile
Poggioreale Poggioreale / Via Porzio Giovanni

Finmeccanica: Selex, protesta contro gli esuberi sotto la sede della Regione

Circa 400 lavoratori stanno effettuando un presidio davanti alla sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Campania, al Centro Direzionale dove è annunciato un incontro con l'assessore regionale Severino Nappi

La richiesta di ridimensionare il piano di esuberi è al centro della manifestazione organizzata a Napoli dai lavoratori degli stabilimenti Selex di Giugliano e del Fusaro, specializzati nella produzione di radar e sistemi informatici per la sicurezza.

Circa 400 lavoratori - secondo quanto riferiscono fonti sindacali - stanno effettuando un presidio davanti alla sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli dove è annunciato un incontro con l'assessore regionale Severino Nappi e la task force della presidenza della giunta regionale della Campania.

Sono 1800 gli esuberi annunciati nel gruppo. "La Regione - spiega il segretario generale della Uilm Campania, Giovanni Sgambati - può pressare su Finmeccanica affinché le preesistenze di eccellenza del territorio possano essere salvaguardate con un piano di sviluppo". (Ansa)

Protesta Selex al Centro Direzionale © N. Clemente/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finmeccanica: Selex, protesta contro gli esuberi sotto la sede della Regione

NapoliToday è in caricamento