rotate-mobile
Poggioreale Poggioreale

Poggioreale: blitz al mercato, aggredito un gruppo di vigili

La polizia municipale aveva sorpreso un ambulante a vendere capi di abbigliamento contraffatti. Per impedire il sequestro, un centinaio di persone si sono scagliate contro gli agenti

Poggioreale, mercatino Caramanico. Proprio qui, nella giornata di ieri, un centinaio di persone ha aggredito una pattuglia della polizia municipale che aveva fermato un ambulante perché sorpreso a vendere capi di abbigliamento contraffatti.

Tre persone sono state dunque arrestate e condotte in Questura, in attesa di essere giudicate in queste ore per direttissima. Intanto portiere e lampeggiante di un'autovettura sono state danneggiate mentre un ufficiale della polizia municipale ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.

La vicenda ha avuto inizio quando i vigili hanno sequestrato la merce a un abusivo 24enne residente ad Acerra. L'uomo prima ha aggredito a calci, pugni e morsi gli agenti, poi a sua difesa sono giunte numerose persone che hanno accerchiato l'auto di servizio e hanno tentato pure di chiudere i cancelli d'accesso.

La situazione è tornata alla normalità solo quando sono giunte sul posto altre pattuglie con il comandante Luigi Sementa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggioreale: blitz al mercato, aggredito un gruppo di vigili

NapoliToday è in caricamento