rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Poggioreale Poggioreale

Poggioreale, fiamme dolose nella sede distaccata dei vigili urbani

L'incendio ha distrutto gli archivi ed i computer dei vigili impegnati in un'azione particolarmente intensa contro l'abusivismo commerciale. Il materiale, presente anche nel server centrale della polizia municipale, non è andato così perso

Nella notte ignoti hanno appiccato le fiamme nella sede distaccata della polizia municipale che si trova nell'area del mercato di Caramanico, nel quartiere Poggioreale.

L'incendio ha distrutto gli archivi ed i computer dei vigili che negli ultimi mesi sono stati impegnati in un'azione particolarmente intensa contro l'abusivismo commerciale. Proprio pochi giorni fa c'era stato il sequestro di oltre 30 mila capi di abbigliamento, e nella giornata di ieri i controlli su un abusivo avevano scatenato momenti di tensione.

Questa mattina una finestra è stata trovata infranta. Si presume dunque che attraverso quell'apertura sia stata versata nei locali benzina o altro liquido infiammabile. Se l'obiettivo del raid era quello di distruggere gli archivi dei vigili, si è trattato di una azione a vuoto dato che il materiale di tutte le operazioni si trovano nel server centrale della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggioreale, fiamme dolose nella sede distaccata dei vigili urbani

NapoliToday è in caricamento