PoggiorealeToday

Inaugurato il nuovo parcheggio del Centro Direzionale

E' stato inaugurato oggi il parcheggio del Centro Direzionale all'isola E3. Il parcheggio si trova tra la stazione della Circumvesuviana, collegata direttamente attraverso due accessi pedonali, e il Palazzo di Giustizia. Può ospitare in tutto 300 veicoli (160 auto e 140 moto)

Il nuovo parcheggio del Centro Direzionale all'isola E3, che sarà gestito da MetroCampania Parcheggi, è stato inaugurato oggi.

Commenta l'assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta: “L'inaugurazione di questo parcheggio rientra nel sistema della Metropolitana Regionale che stiamo realizzando, e che prevede la costruzione di aree di sosta e terminal bus adiacenti le stazioni. L'obiettivo è quello di favorire l'integrazione gomma-ferro e di incrementare l'uso dei mezzi pubblici, riducendo al contempo traffico e inquinamento atmosferico.”

Questa del Centro Direzionale, dopo il parcheggio adiacente la stazione della Circumvesuviana di Bartolo Longo, aperto a Ponticelli lo scorso 3 dicembre, è la seconda area di sosta della società MetroCampania Parcheggi, nata lo scorso anno per gestire le aree di parcheggio di interscambio delle Aziende del Gruppo EAV - Ente Autonomo Volturno, Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa.

  L'obiettivo è quello di favorire l'integrazione gomma-ferro  
Il parcheggio è situato fra la stazione della Circumvesuviana, collegata direttamente attraverso due accessi pedonali, e il Palazzo di Giustizia. Può ospitare in tutto 300 veicoli (160 auto e 140 moto), dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato dalle 7 alle 13, in un'area grande più di 6mila metri quadrati.

Per ogni ora o frazione, la tariffa per le auto è di euro 1.50, mentre per le moto è di euro 1.00. L'area è totalmente coperta da sistemi di videosorveglianza, che consentono la visione delle immagini in tempo reale. Le stesse vengono registrate per essere eventualmente messe a disposizione delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria.

Oltre ai due accessi pedonali diretti dalla stazione della linea della Circumvesuviana Napoli-S. Giorgio a Cremano via Centro Direzionale, il parcheggio conta un ingresso pedonale da Viale della Costituzione, esattamente in corrispondenza della fermata dei bus dell'ANM (linee 130-C40-C61-C91-191). La Napoli-San Giorgio (linea 3 nel sistema di metropolitana di Napoli), inaugurata nel 2004, è utilizzata ogni giorno da circa 5.000 passeggeri per 64 corse. In 3 anni (2004-2007) i passeggeri sono passati da 1,5 milioni a 1,7 milioni l'anno, con un incremento di ben 200mila viaggiatori (+13,3%).

Proprio su questa linea, infine, è in esercizio il Metrostar, il nuovissimo e supertecnologico treno della Circumvesuviana presentato lo scorso 22 novembre.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel napoletano la spiaggia del sesso tra scambisti, la denuncia: "Succede di tutto"

  • Ricetta delle graffe napoletane con impasto a base di patate

  • Furto a casa del poliziotto morto. La moglie: “Ci hanno portato via anche i ricordi”

  • Nuovi focolai in Campania: isolata la palazzina della donna incinta e positiva

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

  • Tragedia in spiaggia: uomo muore dopo un malore improvviso

Torna su
NapoliToday è in caricamento