rotate-mobile
Poggioreale Poggioreale

Controlli della polizia ambientale: agenti a caccia di chi sversa amianto

L'operazione degli agenti della municipale ha coinvolto diverse aree della zona di Poggioreale. Sono stati prelevati anche campioni di rifiuti per risalire a chi è l'autore dei conferimenti illegali

A Poggioreale nuove attività di controllo e bonifica ad opera del comando polizia municipale di Napoli. Tra via Vesuvio, traversa Caramanico e via del Macello, una pattuglia ha fermato due persone e sequestrato il loro furgone: avevano trasportato ed abbandonato rifiuti speciali di un'azienda poco distante.

Contemporaneamente, insieme al personale Asìa, sono stati individuati e prelevati altri 50 quintali di pneumatici fuori uso che vanno a sommarsi alle 24 tonnellate rinvenute nelle settimane scorse. Successivamente, gli agenti si sono spostati nell’area Gaslini: lì sono stati chiusi gli accessi ed il foro al muro perimetrale attraverso cui gli occupanti abusivi entravano nel sito.

Sono stati inoltre prelevati diversi campioni di rifiuti urbani, speciali e amianto, di cui è colmo sia il fabbricato che l’area esterna: l'obiettivo è trovare chi è a monte dei conferimenti illegali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia ambientale: agenti a caccia di chi sversa amianto

NapoliToday è in caricamento